ETICA

MODELLO DI ORGANIZZAZIONE GESTIONE E CONTROLLO EX D.LGS. 231/2001

A2A Airport Energy Spa ha adottato il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. n.231/2001.

Il predetto Modello ha l’obiettivo di rappresentare il sistema di regole operative e comportamentali che disciplinano l’attività della Società, nonché gli ulteriori elementi di controllo di cui la Società si è dotata al fine di prevenire la commissione delle diverse tipologie di reati contemplate dal D.Lgs. n. 231/2001.
La Società ha proceduto inoltre alla nomina dell’Organismo di Vigilanza cui è affidato il compito di vigilare sul funzionamento e l’osservanza del Modello.

 MODELLO 231

CODICE ETICO

A2A Airport Energy Spa ha adottato il Codice Etico del Gruppo A2A che definisce i principi etici fondamentali, le regole comportamentali nonché le responsabilità che il Gruppo riconosce, rispetta e assume come valore e imperativo vincolante a cui sono tenuti a conformarsi tutti i destinatari dello stesso.

Codice Etico del Gruppo A2A

POLICY ANTICORRUZIONE

A2A Airport Energy Spa ha adottato la Policy Anticorruzione del Gruppo A2A che ha l’obiettivo di fornire un quadro sistematico di riferimento nel contrasto ai fenomeni corruttivi e di diffondere i principi e le regole da seguire per escludere condotte corruttive di qualsiasi tipo, dirette e indirette, attive e passive, anche nella forma dell’istigazione, nonché, più in generale, di garantire il rispetto di quanto previsto dalle normative Anticorruzione applicabili.

Policy Anticorruzione del Gruppo A2A

POLICY SUI DIRITTI UMANI

A2A Airport Energy Spa ha adottato la Policy sui Diritti Umani del Gruppo A2A che ha l’obiettivo di sostenere e promuovere il rispetto dei diritti inviolabili dell’uomo, impegnandosi a garantire, nei confronti di tutti i propri stakeholder, relazioni professionali improntate al rispetto della dignità umana e delle garanzie fondamentali riconosciute dalle leggi nazionali e sovranazionali.

Policy sui Diritti Umani del Gruppo A2A